ALUCOBOND® è il primo pannello composito in alluminio concepito per impieghi in architettura ed edilizia.
E’ l’originale: costituito da due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo minerale, è il materiale di rivestimento di facciata per eccellenza, che si presta sia ad essere impiegato in grandi progetti di edilizia commerciale e pubblica, sia in piccoli progetti di edilizia residenziale.
ALUCOBOND® è una lastra leggera, resistente, estremamente planare e con caratteristiche di isolamento acustico. La facilità di lavorazione rende possibile la realizzazione di qualunque curvatura, mentre la speciale verniciatura in PVDF lo rende straordinariamente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Il tutto in massima sicurezza: classificate B-s1-d0 al fuoco, le lastre ALUCOBOND® possono essere fornite in versione A2, non infiammabile.
La vasta gamma di finiture e colori consente la massima libertà di progettazione. Nella lunga storia di ALUCOBOND®, alle colorazioni tradizionali – matt e metallizzate – si sono nel tempo affiancate una serie di finiture speciali: cangianti, effetto anodizzato, spazzolato, effetto legno, ecc.
La massima personalizzazione è offerta da ALUCOBOND® Design, che oltre alla ricca collezione di stampe a catalogo può essere stampato su disegno del cliente.
Grazie alle speciali caratteristiche, ALUCOBOND® trova vasto impiego sia in edilizia che nell’industria.
FORNITURA
Le lastre ALUCOBOND® sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, negli spessori 4 e 6 mm; a richiesta sono disponibili sottostrutture di fissaggio, sia per layout verticali che orizzontali.